Chi siamo - Edizioni Parva

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Una grande passione per Cristo


.
 

Le Edizioni Parva nascono nel 2000 per volontà di Fausto Soffiatti e Mariadele Orioli, una coppia di sposi.
Fin dal nostro primo incontro abbiamo condiviso l'ideale della testimonianza cristiana e l’interesse per la realtà dell'uomo.
Mariadele, laureata in Lettere, aveva potuto in qualche modo realizzare questa esigenza di “non tacere” nella scuola, insieme con i ragazzi.
Fausto, diplomato, non aveva avuto questa possibilità, ma non si era mai arreso al suo sogno.
La prima concreta testimonianza che abbiamo potuto realizzare insieme è stata l'evangelizzazione silenziosa dell'iconografia: un'esperienza splendida, che ci ha introdotti piano piano nella dimensione della spiritualità orientale.
Nel 2000, dopo tanti dubbi, e nonostante le molte difficoltà, decidiamo di intraprendere la difficile strada dell'editoria e fondiamo le Edizioni Parva, con l’intenzione di offrire una "piccola" testimonianza di fede e una "piccola" partecipazione all’impegno dei Cristiani nel servizio alla Chiesa; con l'intenzione di essere una "piccola" risposta all'invito del Papa Giovanni Paolo II: "Non abbiate paura ad aprire le porte a Cristo".
Dal 2001 siamo consacrati nella "Comunità dei figli di Dio", una comunità di monaci nel mondo, fondata da don Divo Barsotti che personalmente ci ha incoraggiati a proseguire nella nostra attività.
Siamo molto legati anche alla figura di mons. Luigi Bosio (1909-1994), canonico della cattedrale di Verona, di cui abbiamo curato la pubblicazione di qualche stralcio della sua predicazione.
Ci sentiamo impegnati a lavorare nella vigna del Signore per la diffusione del suo Vangelo.
 
Cosa significa Parva?
Parva significa piccola. Quindi le Edizioni Parva sono piccole però pubblicano libri perché sfogliare un libro, spesso, rende migliore una giornata e costruirlo, pagina dopo pagina, rende migliore una vita intera.
In più dieci anni abbiamo fatto crescere un’idea, sostenendola perché potesse, oggi, sostenere noi. Il nostro catalogo conta più di 50 titoli; non riusciamo, però, a contare le migliaia di ore trascorse a realizzarli e le infinite storie nascoste sotto i colori delle copertine e tra le righe.
Le Edizioni Parva pubblicano libri e noi vogliamo continuare a farlo perché siamo convinti che l’evoluzione di ogni civiltà passi attraverso i libri che ne scandiscono le epoche.
Abbiamo pubblicato autori italiani e stranieri, autori sconosciuti e conosciuti, tutti accomunati dall’ideale della testimonianza cristiana e dall’interesse per la realtà dell'uomo.
Nel 2008 abbiamo completato l’estensione della nostra distribuzione all’intero territorio nazionale, assicurando così a tutti i nostri lettori e ai nostri autori la presenza dei libri delle Edizioni Parva sugli scaffali di tante librerie quante la forza delle nostre idee permetterà di raggiungere.
Cercateci anche sugli scaffali della vostra libreria di fiducia: abbiamo tanto da dirvi. Grazie.

Torna ai contenuti | Torna al menu