La Messa incontro fra Dio e l'uomo - Edizioni Parva

Vai ai contenuti

Menu principale:

La scheda

Fondamentale per introdurci nel mistero cristiano
Spese di spedizione 6,90
Oltre i 50,00 € spese di spedizione gratis!
 

La Messa. Incontro tra Dio e l'uomo

La Messa. Incontro tra Dio e l'uomo

Autore: Divo Barsotti
Pagine 192
EAN 9788888287386

Disponibilità: 20
13.00 € Aggiungi
New!
Consigliato da p. Serafino Tognetti
Per l’autore di questo libro, don Divo Barsotti, fondatore della  «Comunità dei figli di Dio»,  la Messa è vita e il Mistero Eucaristico è  un atto sempre nuovo, vissuto, preparato, sentito come incontro vivo e  drammatico con Gesù Cristo e il suo Sacrificio che ci riscatta, atto di  amore che ci fa partecipi della vita divina, mistero nuziale e  compimento della vita cristiana del battezzato. La vita di don Barsotti  era tutta tesa verso la Messa, e da questa poi si dipana per lo sviluppo  della sua azione, della sua giornata e della sua missione. E questo  d’altronde è il carisma della famiglia religiosa di monaci da lui  costituita nel 1946, formata da laici consacrati e religiosi il cui  impegno è vivere la radicalità battesimale con i mezzi che sono propri  della grande tradizione monastica.
«Nella Messa c’è tutto!» era solito dire don Divo ai suoi giovani  monaci. E davvero da ogni pagina del volume appare evidente che l’autore  è un uomo «rapito» dal Mistero del Padre e di Cristo nell’Eucaristia.
La Messa nel pensiero teologico di don Divo Barsotti. Un libro raro che apre squarci di grande bellezza sul Mistero fondamentale del cristianesimo.


Torna ai contenuti | Torna al menu